Alcuni residenti lamentano di giovanissimi alle prese con schiamazzi, ingiurie, turpiloqui, vetri rotti, spinelli e cicche di sigarette
Schiamazzi, ingiurie, turpiloqui, bottiglie di birra, spinelli, carte e cicche di sigarette. Tutto questo non avviene in una grande città, ma a San Giovanni Rotondo, e precisamente in una traversa, quella di via Cavallotti, che ogni sera/notte è teatro di giovanissimi (dai 13 ai 17 anni) alle prese con una gioventù dannata.
Sono mesi ormai che gli abitanti della zona, soprattutto di via Spaventa e via Palestro (per lo più abitate da donne anziane) lamentano la scarsa presenza delle autorità di controllo. La situazione è diventata ormai insostenibile. Le strade sono invase da sporcizia; i muri sempre più sporchi. Molti residenti hanno paura di ritorsioni come scritte sui muri e portoni danneggiati. Sono state incendiate anche delle reti di protezione di un’impalcatura.
Come mai questi ragazzi sfuggono al controllo dei genitori? Sono ragazzi che, purtroppo, davanti agli adulti e soprattutto agli anziani, sanno colloquiare solo con gli insulti.
Foto: http://static.blogo.it