Serietà, Onestà, Professionalità e Cultura: i nostri unici PADRONI
Ho sempre evitato di dire la mia in questi 9 anni di vita del portale sangiovannirotondonet.it, per ovvie ragioni professionali e per scelte editoriali finalizzate a informare i cittadini piuttosto che a diffondere mie opinioni personali.
Sono sincero, di fronte a tante porcherie viste in questi anni, la voglia di andarci giù forte è stata tanta, ma dell’approccio di tenere un profilo basso non mi son mai “pentito”, perché sono certo che le vicende, i nomi e le responsabilità verranno, a breve, come nodi al pettine. E sarà il pettine della giustizia a strapparli…. quei nodi. Quella giustizia dalla quale in più occasioni sono stato chiamato, in qualità di responsabile del portale, per dare semplici informazioni, a cui però ho fornito molto di più: inoppugnabili riscontri oggettivi su torbide vicende!!!
Qualche ipocrita non dorme la notte per non esser riuscito a mettere la museruola a me ed ai ragazzi della Redazione di sangiovannirotondonet.it. Ci spiace per loro, ma nessuno di noi è disposto ad annullare la propria dignità per farsi zerbino degli sciocchi di turno.
Siamo tutti seri, professionisti e professionali, noi… con solidità familiare alle spalle e senza pensieri deviati per la testa. Posso garantire per tutti i ragazzi della mia Redazione: persone perbene e posate, non avvezze a navigare nel torbido né ad alzare il gomito, che non hanno bisogno di sotterfugi e mezzucci per sbarcare il lunario.
Personaggi che non hanno nulla da insegnarci in quanto a serietà, onestà, professionalità e cultura, piuttosto che pensare alle vicende e alle necessità di una comunità con servizi alla deriva, riferiscono pubblicamente di aver intentato iniziative punitive verso la Redazione che ho l’onore di rappresentare.
Personaggi così meschini ed ingenui che pensano che per intimidire il sottoscritto sia sufficiente fare pressioni verso alte figure istituzionali. Ipocriti che farebbero bene, invece, a fare comunicati con le risposte ricevute. Mi scuso per il francesismo ma… come si dice in questi casi “che fjura d m…..”.
Mi fermo qua concludendo che, ovviamente, NOI si va avanti, a muso duro, e con la stessa onestà intellettuale che da sempre illumina come un faro il nostro percorso. Anche avendo tutti contro, anche senza solidarietà alcuna: perché la solidarietà presuppone coraggio, porta ad esporsi, ed in questa vicenda abbiam trovato tanti… “cuor di leone”.
Grazie Antonio, Berto, Emanuele, Francesco, Mariavittoria, Pio, Salvatore, Sonia, Vincenzo.
Voi sì che lo meritate il mio grazie incondizionato per tutto ciò che fate.
A testa alta, sempre!
Giovanni Piano
alex marcucci
Caro Gianni non è vero che intorno a voi non vi è solidarietà…ma solo tutti contro…non è vero……..sono convinto che tantissimi lettori del portale conoscono la vostra serietà e professionalità….. ed io sono anche seriamente convinto che siete soprattutto persone perbene con tanta onestà intellettuale!!!
Invito te e tutti i tuoi collaboratori a continuare ….anche se certi personaggi vorrebbero mettervi la museruola…….il vostro lavoro in tutti questi anni ha fatto crescere la cultura e la conoscenza……non vi curate di costoro che sperano di “spegnere” voi per spegnere la possibilità che tutti noi abbiamo per essere informati……
grazie…..
alex marcucci
fdicosmo
Carissimo Giovanni, ho sempre apprezzato il lavoro che fate e non dovete mai arrendervi alle pressioni di chi non digerisce la verità. Sempre così, complimenti a tutto lo staff.
franco di cosmo