Scuola di musica moderna “Novecento” di San Giovanni Rotondo e “MAD” di Mattinata aprono le candidature
“Novecento” di San Giovanni Rotondo e “MAD” di Mattinata, le due scuole di musica moderna del Gargano, invitano i musicisti di Foggia e provincia in possesso diploma di Conservatorio ad inviare la propria candidatura per la formazione di uno schedario che consenta ai responsabili della didattica di sopperire ad eventuali esigenze presenti e future.
Si cercano docenti in basso elettrico, batteria, canto moderno, chitarra classica ed elettrica, pianoforte e tastiere, solfeggio.
I candidati dovranno inviare i propri curriculum vitae corredati, qualora se ne fosse in possesso, di demo audio/video all’indirizzo mail del Direttore della didattica, M° Francesco Scaramuzzi, scaramuzzi@hotmail.it.
Le due scuole di musica moderna, legate dalla visione di una formazione musicale che si traduca in azioni socio-culturali diffuse, rappresentano una nuova idea di rete che è pronta a varcare i confini dei propri comuni d’appartenenza.
“Vogliamo provare a costruire insieme un progetto di ampio respiro su di un Gargano che interagisce, sa fare squadra e vive le proprie passioni non come mera occupazione del tempo libero, ma come progettualità per il proprio futuro e per il proprio territorio”, afferma Toni Augello, direttore artistico del Music Lab Artefacendo dove è nata la scuola di musica “Novecento”.
“La musica è da sempre motore delle iniziative culturali. Oggi, con la giusta professionalità, deve puntare ad essere anche motore per la società. In maniera particolare per i giovani”, conferma il M° Pasquale Arena, direttore del MAD di Mattinata.