Lo scorso 6 dicembre, durante specifici servizi di contrasto alle attività di accattonaggio nella zona internazionale, i vigili urbani hanno rilevato 4 infrazioni operando altrettanti sequestri di somme di denaro
A seguito delle ordinanze emesse nelle scorse settimane dal sindaco Gennaro Giuliani, la Polizia Municipale ha inasprito i controlli ottenendo lusinghieri risultati nella lotta all’accattonaggio e all’abusivismo.
Lo scorso 6 dicembre durante specifici servizi di contrasto alle attività di accattonaggio nella zona internazionale i Vigili Urbani hanno rilevato quattro infrazioni operando altrettanti sequestri di somme di denaro.
Durante altri controlli del Nucleo Operativo del settore Annonario presso la sede del mercato settimanale sono state sequestrate ingenti quantità di merce contraffatta.
Lo stesso Nucleo Operativo ha accertato comportamenti illegali nell’ambito della gestione dei pubblici esercizi che ha portato alla emissione di provvedimenti di cessazione delle attività e comportamenti abusivi.
Infine – durante controlli per la repressione dell’abusivismo edilizio – nei mesi di novembre e dicembre è stata accertata, e per questo deferita all’Autorità Giudiziaria, un’attività edile senza permesso di costruire che ha portato inoltre ad un ingente sequestro di manufatti abusivi.
"Le azioni di contrasto all’abusivismo edilizio" – dichiara il Comandante della Polizia Municipale Antonio Acquaviva – "rientrano nell’ambito dei normali controlli al fine di contrastare qualsiasi intervento illegale atto a deturpare il territorio. Il sequestro di merce contraffatta, invece, ha il fine di salvaguardare sia gli interessi dei cittadini, sia gli interressi dei commercianti onesti che rispettano le regole e che si vedono penalizzati da una concorrenza palesemente sleale".
Fonte: www.comune.sangiovannirotondo.fg.it