Attivate procedure contro le condotte illecite
Nel corso dell’ultimo mese con la ripresa dei grandi afflussi turistici nella nostra città, la Polizia Locale ha intensificato i controlli e le azioni di contrasto al fenomeno dell’accattonaggio nella zona internazionale.
Un’attività posta in essere da persone residenti nella provincia di Foggia dedite esclusivamente e ‘professionalmente’ a questa attività abusiva, che crea notevole fastidio ai fedeli.
Tali azioni di contrasto e repressione hanno portato all’accertamento di 12 infrazioni all’ordinanza sindacale che vieta l’accattonaggio nella zona sacra.
Per 7 trasgressori recidivi sono state attivate le procedure per l’emissione di fogli di via obbligatori da parte della Questura di Foggia.
Un fermato è stato anche deferito all’autorità giudiziaria per violazione delle prescrizioni del foglio di via obbligatorio emesso sempre dalla Questura.
Il contrasto a tutte le attività illecite che possano compromettere l’accoglienza delle migliaia di turisti e fedeli in visita ai luoghi di S.Pio sono tra le priorità del comando di Polizia Locale guidato dal comandante Antonio Acquaviva che, nonostante la carenza di organico, sta monitorando e intensificando i controlli.