Intanto i gialloblù vincono all’esordio in campionato
Il campionato dell’ACD San Giovanni Rotondo (2nda Categoria) è partito nel migliore dei modi dal punto di vista sportivo con la rocambolesca vittoria in rimonta, 3 a 2, contro il Sanctum Nicandrum.
L’ossatura è rimasta più o meno quella dello scorso anno con tanti giovani uniti a uomini esperienza. La squadra è stata affidata a mister Mario Delli Muti con l’obiettivo minimo della salvezza in un campionato che vede tante formazioni garganiche al via.
Come ogni anno c’è il ciclico ripresentarsi dei problemi legati alle strutture. A tenere banco sempre la questione dello stadio ‘Antonio Massa’, ancora inagibile e chiuso al pubblico, nonostante le ripetute promesse susseguitesi negli anni, addirittura dall’inizio dell’amministrazione Pompilio. E sono passati cinque anni.
Oltre a giocare senza sostenitori i ragazzi sono costretti in pratica a ‘non allenarsi’ a causa dei lavori di rizollatura del manto erboso ma anche per le esose tariffe, come riferitoci dai dirigenti gialloblù, richieste per l’uso del campo e degli spogliatoi.
Col budget ristretto ai minimi termini anche il costo di un allenamento può essere difficile da sostenere.
Non ci resta che fare il nostro in bocca al lupo alla squadra per la stagione appena iniziata e che la situazione possa essere ben presto risolta dai nuovi amministratori comunali.