Le precisazioni di Rosa Barone e Federico Fiorentino
Tornata elettorale conclusa e soddisfazioni per il M5S in capitanata, con l’elezione in Provincia di Foggia di nuovi portavoce nei banchi di opposizione dei comuni foggiani.
Ai ballottaggi che vedranno protagonisti i comuni di San Giovanni Rotondo e Torremaggiore, il M5S ribadisce la posizione secondo la quale non verranno stretti accordi o schieramenti con altri partiti.
«Questa storia delle “indicazioni di voto” deve finire. Nessun partito dovrebbe dare indicazioni di voto se escluso dai ballottaggi, poiché i voti appartengono ai cittadini, non ai segretari di partito. I cittadini non sono pecore in attesa di suggerimenti. Sono sovrani e se vogliono sceglieranno liberamente. Il rispetto verso gli italiani (ripeto, sono cittadini, non elettori) si vede anche in questo. Il M5S non fa alleanze, non si presenta con accozzaglie di liste e non dà indicazioni di voto» – queste le parole ferme della consigliera regionale grillina Rosa Barone, che prosegue – «Lo stesso avverrà per San Giovanni Rotondo e Torremaggiore, non saremo l’ago della bilancia di nessuno, ci interessa soltanto lavorare bene per i nostri paesi, smarcando la differenza tra noi e i partiti tradizionali in un modo di fare politica diverso e lontani anni luce dalla politica dell’inciucio».
A ribadirlo anche Federico Fiorentino, candidato sindaco del Movimento 5 stelle a San Giovanni Rotondo, che senza giri di parole ribadisce che i voti del Movimento non sono in vendita al miglior offerente: «Noi del M5S abbiamo già una grande famiglia. A San Giovanni Rotondo siamo quasi 2000. Abbiamo tanti parenti sparsi per l’Italia, ad esempio c’è Virginia a Roma, Chiara a Torino, Filippo a Livorno, Rosa a Foggia e tanti tanti altri…
La macchina del fango voleva tirarci nel LORO gioco: non abbiamo chiesto NULLA, non ci è stato offerto NIENTE e non vogliamo NULLA. NOI siamo il Movimento 5 Stelle, NOI siamo diversi!
Siamo una famiglia corretta e non ci asterremo, andremo a votare!!
Voteremo secondo coscienza, seguendo un principio cardine del Movimento: “la vecchia politica fatta d’intrighi e d’interessi deve andare VIA!!!”
Ve l’abbiamo promesso…#nullasaràpiùcom