“Conta su di noi” dona 400 libri alla pediatria di Casa Sollievo della Sofferenza
Lunedì 14 ottobre una rappresentanza di dipendenti della Network Contacts di Molfetta, riuniti nella onlus “Conta su di noi”, si sono recati in Casa Sollievo della Sofferenza per donare 400 libri frutto dell’iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un sorriso”, acquistati con il sostegno della libreria “Giunti al Punto” di Molfetta.
Nella sala multimediale del Poliambulatorio, i volontari sono stati accolti dal direttore generale Michele Giuliani, dal direttore Finanza e Bilancio Giovanni Piano, dal direttore del dipartimento pediatrico Michele Sacco e dall’oncoematologa pediatrica Lucia Miglionico.
Dopo l’incontro introduttivo, i volontari hanno visitato la Scuola Ospedaliera Paritaria dell’Ospedale, situata nel reparto di Oncoematologia Pediatrica, dove hanno incontrato la direttrice Cinzia Patrizio. Un Scuola speciale, riconosciuta dal Ministero, che ha il compito fondamentale di recuperare e mantenere il rapporto con la scuola di appartenenza del bambino, garantendo la continuità didattica dei piccoli pazienti costretti a lunghi periodi di ricovero.
I libri donati – selezionati per essere letti da bambini, ragazzi e adulti – saranno utilizzati per allestire una o più biblioteche di reparto da mettere a disposizione di pazienti, famigliari, visitatori e operatori. Inoltre saranno utilizzati per dare il via ai laboratori pomeridiani di lettura nei reparti pediatrici dell’Istituto.