Un mese gratuito per avvicinarsi a questo sport
Per il ventesimo anno consecutivo l’associazione Pier Giorgio Frassati Basket farà partire i corsi della sua scuola di minibasket e basket. I Corsi sono rivolti a tutti i bambini di età compresa dai 5 ai 16 anni e saranno tenuti dall’istruttore federale Armando Radeglia con l’assistenza di Matteo Scaramuzzi e Angela Aquilante.
Quest’anno la società parteciperà ai campionati FIP Under 13, Under 14 e Under 18 regionali sotto la guida tecnica del Coach Armando Radeglia con l’assistenza e l’esperienza di Sandro De Lucia massima espressione del basket sangiovannese.
Sandro De Lucia, ormai ritiratosi da anni, è stato un cestista molto noto nella capitanata e non solo. Si ricordano le sue partecipazioni ai massimi campionati regionali di serie C1 con le casacche di Libertas Foggia, Cestistica San Severo, Lucera, Silac Manfredonia e per concludere la sua carriera tra le nostre fila.
Matteo Scaramuzzi è stato un giocatore di livello regionale annoverando presenze con le maglie della Silac Manfredonia, Fortitudo San Severo, Cestistica San Severo e ha concluso la sua carriera con la nostra casacca giallo blu.
Armando Radeglia non nuovo a questi tipi di esperienza è da anni allenatore e istruttore minibasket al servizio dei nostri ragazzi. Da giocatore ha indossato le maglie di Libertas Foggia, Angel Manfredonia, Monte Sant’Angelo Bk, Fortitudo San Severo ma è con i nostri colori, per i quali ha indossando la fascia da capitano e allenando sia le squadre giovanili e la prima squadra, che possiamo definirlo l’anima e il cuore del basket sangiovannese da circa 20 anni.
Le lezioni sono cominciate il 29 Agosto. Tutti i corsi, compresi quelli delle squadre giovanili, si terranno presso la palestra “Isis Di Maggio” in via Poerio.
Per farci conoscere meglio e far avvicinare i vostri ragazzi a questo fantastico sport che è la pallacanestro, la dirigenza ha stabilito che il mese di settembre sarà gratuito per tutti gli iscritti.
Come ogni anno vi invitiamo a seguire la nostra prima squadra, che quest’anno parteciperà al campionato della prima divisione regionale con una rosa quasi totalmente composta da under 21 con ragazzi che vanno dai 16 ai 20 anni. Una sfida che difficilmente non presenterà difficoltà ma che coach Radeglia ha voluto fortemente per consentire ai suoi ragazzi di poter cresce cestisticamente e umanamente.
Con queste premesse di grande professionalità non ci resta che invitarvi a seguire le nostre iniziative e a sostenerci anche tramite la nostra pagina facebook “Frassati Basket”.