Il nuovo stadio Tonino Parisi ospiterà il torneo di calcio a 11 con squadre da tutto il Gargano.
E’ tutto pronto per il fischio d’inizio del 1° torneo di calcio a 11 “Città di San Marco in Lamis”. Alla competizione sportiva, che partirà lunedì 15 luglio alle 17.30, hanno risposto presente le seguenti squadre: Dolcevita, Sant’Onofrio, Little’s Team, Rignano, Atletico Sannicandro e A.S. Sammarco.
Le sei squadre saranno inserite in un unico girone all’italiana. Accederanno alle semifinali le prime quattro squadre classificate. In caso di parità di punteggio tra due o più squadre si ricorrerà alla classifica avulsa:
- scontro diretto
- differenza reti nello scontro diretto
- differenza reti generale
- reti realizzate
- reti subite
- classifica disciplina
- sorteggio.
Tutte le gare si giocheranno sul campo in erba sintetica dello nuovo impianto comunale “Tonino Parisi” e avranno la durata di 40 minuti per tempo con un intervallo di 10 minuti. I match saranno diretti da terne arbitrali designate dal Comitato Organizzatore.
Il torneo è stata reclamato a gran voce dall’intero popolo sportivo sammarchese che vuole tornare a godersi quel calcio estivo che per tanti anni è mancato. Appello a cui l’amministrazione comunale ha risposto nella persona del consigliere delegato allo Sport, Michele Ciavarella, che insieme a Michele Mimmo del “Centro Sportivo Balilla”, ha messo in moto l’intera macchina organizzativa.
Gli stessi organizzatori tengono a ringraziare calorosamente i presidenti e i ragazzi delle squadre partecipanti che si affronteranno da lunedì nel nuovo impianto di Via del Grande Torino.
Impianto che sta diventando sempre più centro nevralgico dello Sport sammarchese, sono sempre di più le persone che quotidianamente vi si recano per una corsetta o per un semplice momento di relax.
Al termine di ogni giornata o nella mattinata successiva, verranno comunicati, sulla pagina speciale del sito www.sanmarcoinlamis.eu (nel menu in alto della home page cliccare su Sport —> Torneo Calcio a 11) risultati, classifiche, provvedimenti disciplinari ed eventuali comunicazioni, che troverete esposte anche negli spogliatoi del campo sportivo. Una copia dei comunicati verrà consegnata ad ogni responsabile di squadra e sarà quella ufficiale.
Durante il torneo, che culminerà con la finalissima di sabato 10 agosto, sono annunciati ospitisportivi d’eccezione e momenti di aggregazione che allieteranno quanti vorranno recarsi al campo sportivo e trascorrere un pomeriggio all’insegna del calcio vero, proprio come si faceva una volta quando si affollava il vecchio “Tonino Parisi”.