Il sangiovannese inizia da Misano la caccia al nono titolo tricolore
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli apre le porte alla nuova stagione del CIV. Questo fine settimana il circuito della Riviera Romagnola sarà il teatro del primo round del Campionato Italiano Velocità 2022.
Tra le tante novità, la certezza in casa Barni Spark Racing Team si chiama Michele Pirro.
Nella classe Superbike, il pilota delle Fiamme Oro – che correrà con il team bergamasco per l’ottavo anno consecutivo – difenderà il titolo di Campione Italiano conquistato nel 2021, ma dovrà confrontarsi con avversari sempre più agguerriti e con la novità delle gomme Dunlop, nuovo fornitore unico per la categoria.
Dopo aver vinto il titolo con le Ducati firmate “Barni” sia con gomme Michelin (2015) sia con Pirelli (2017, 2018, 2019, 2021) ora è il momento di provarci con il nuovo fornitore francese. Per Pirro, che sarà ancora in sella alla Panigale V4 R, sarebbe il sesto titolo con lo stesso team.
Il pilota di San Giovanni Rotondo potrebbe diventare il secondo pilota più vincente nella storia del campionato.
MICHELE PIRRO – DUCATI BARNI Racing Team
«Sono impaziente di tornare in pista con il Barni Racing team e iniziare la 22^ stagione da quando corro. L’inizio di ogni stagione è sempre un momento emozionante e quest’anno lo sarà ancora di più, dato che i tifosi potranno assistere dal vivo alle gare. Ho una squadra collaudata ed efficiente, in grado di far fronte a ogni situazione nel migliore dei modi e questo ci permette di affrontare ogni sessione per esprimere la migliore performance in pista. Nei test invernali abbiamo avuto modo di lavorare sulle nuove gomme Dunlop che da quest’anno saranno il fornitore unico per la classe superbike e il feeling è stato già buono, soprattutto con le basse temperature. All’alba dei 36 anni mi sento in forma e competitivo e il fatto che i miei avversari siano molto più giovani è un grande stimolo che mi spinge a curare sempre di più ogni dettaglio per tenere alto il livello. Ringrazio tutti gli amici e sponsor che con il loro prezioso contributo rendono possibile il progetto, in cui puntiamo a vincere in 9° titolo tricolore con il Barni Racing Team e Ducati!».