Giunto alla 10ª edizione l’appuntamento promosso da Radio Monte Calvo
Scadono il 31 maggio prossimo le iscrizioni al decimo concorso «Balconi Fioriti» organizzato dal comune di San Giovanni Rotondo in collaborazione con Radio Monte Calvo, Casa Sollievo della Sofferenza e Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo. Il concorso, che nasce per conservare l’antica tradizione di addobbare i balconi con fiori di ogni tipo, promuove l’abbellimento con piante multicolori e vuol spingere le famiglie a far nascere dei veri miracoli di colori naturali.
Nella prima decade del mese di giugno la giuria presieduta da Francesco Mangiacotti valuterà i «balconi fioriti» ed i migliori di essi verranno premiati il 24 giugno nel corso della festa patronale dedicata a San Giovanni Battista.
«Il concorso – ha commentato Franco Impagliatelli di Radio Montecalvo – vede, com’è consuetudine, la partecipazione di tutti e soprattutto dei cittadini del centro storico, fulcro della vita quotidiana della città; un’occasione per rivitalizzare e rendere più colorate le nostre strade».
Al momento dell’iscrizione, da effettuarsi presso il Bar Sottozero di in corso Umberto I, verranno consegnate due piantine di geranio fiorite offerte dall’amministrazione comunale.