Domani il concerto dei Boomdabash al Parco del Papa
Inizieranno questa sera, con l’accensione delle luminarie in Corso Umberto I, i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono della nostra città.
L’esposizione coreografica delle luci in occasione della festa si protrarrà fino al 23 Settembre, giorno in cui si celebra San Pio, e farà quindi da cornice a tutti gli eventi dell’estate sangiovannese che si preannuncia particolarmente ricca.
Il clou della tre giorni di festa sarà naturalmente domani, sabato 24 giugno. Alle ore 11 nella chiesa matrice di San Leonardo ci sarà la solenne celebrazione aucaristica officiata dall’Arcivescovo Padre Franco Moscone alla presenza delle autorità civili e militari.
Dopo la messa delle 18.30 ci sarà la consueta processione della statua del Santo per le vie della città. L’itinerario processionale prevede il passaggio da: corso Umberto I, corso Matteotti, via della Rotonda, via De Bonis, via Nardella, corso Nazionale, corso Roma, corso Umberto I, chiesa madre.
In serata il Parco dela Papa ospiterà l’evento musicale principale dei festeggiamenti: il concerto della band salentina Boomdabash.Vista la massiccia presenza di pubblico è stato stilato un piano per viabilità e parcheggi, in virtù dei numerosi cantieri stradali presenti in città.
Dove parcheggiare:
- parcheggio Pozzo Cavo (indicato per coloro che arrivano dalla direttrice San Marco, San Severo)
- parcheggio piazza Madre Teresa di Calcutta (indicato per coloro che arrivano da via Foggia, via Pertini)
- strade adiacenti al Parco del Papa: lungo il percorso saranno posizionati dei cartelli indicanti la strada da seguire per raggiungere i parcheggi. Si invita, a questo proposito, la popolazione sangiovannese a recarsi a piedi, se possibile, per agevolare l’ingresso in città e gli spostamenti di chi verrà dai paesi limitrofi.
Modalità di ingresso al Parco del Papa
Si accede a partire dalle ore 19.00 dai due ingressi a est e ad ovest del parco del papa, quello principale e quello nei pressi del campo da pallavolo.
Le persone diversamente abili con un accompagnatore, possono accedere e parcheggiare preferibilmente, oltre che dai due ingressi sopracitati, dall’ingresso loro riservato a nord del parco del papa, in via Tosto, e, successivamente, riceveranno informazioni per recarsi nello spazio apposito a loro dedicato all’interno del parco (due aree nei pressi del palco).
L’ingresso è LIBERO e GRATUITO per tutti.