A partire da questa settimana
Partirà da questa settimana il servizio di raccolta differenziata della frazione organica dei rifiuti (prodotta in grandi quantità) per le attività commerciali.
A tutti gli esercenti che operano nel territorio comunale, pertanto, spetta un compito molto semplice: devono, infatti, separare gli scarti organici dagli altri rifiuti e conferirli all’interno del contenitore carrellato di color marrone che è stato affidato in comodato d’uso ad ogni attività e che gli esercenti devono custodire presso il loro punto vendita.
Sarà cura dei titolari collocarli sulla pubblica via nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 6 del mattino del giorno di raccolta, che sarà operata dagli operatori della Lombardi Ecologia.
Il servizio sarà garantito nelle giornate di martedì, giovedì e domenica.
Si ricorda di conferire soltanto scarti di cucina, avanzi di cibo, scarti caseari, alimenti avariati, piccole ossa e gusci di molluschi, fondi di caffè e filtri di thé, escrementi e lettiere di animali domestici, potature di fiori ed erba.
Non conferire gli scarti organici racchiusi in sacchi di plastica. E’ ammesso l’impiego solo di sacchi biodegradabili. Il lavaggio e la disinfezione dei contenitori è a cura dell’esercente. Si confida nella pronta partecipazione di tutti per il raggiungimento di risultati ottimali.