In fase sperimentale dall’8 agosto
Da domani, giovedì 8 agosto, fino al 30 di settembre 2013 partirà la Zona a traffico limitato sperimentale per il centro storico. L’assessore al traffico Salvatore Ricciardi ha firmato una ordinanza con la quale si è provveduto in via sperimentale per un periodo limitato a modificare la disciplina della circolazione veicolare nella ZTL (Zona Traffico Limitato) di Corso Regina Margherita e sue traverse laterali dalle ore 18,00 alle ore 2,00 di tutti i giorni (feriali e festivi).
La misura di contenimento del traffico veicolare nel tratto del centro storico si pone l’obiettivo di aumentare in sicurezza la vivibilità dei residenti, operatori commerciali e turisti.
La nuova disciplina veicolare, sarà valutata dopo il periodo sperimentale di 54 giorni. Sono ammessi alla circolazione durante la ZTL nel tratto indicato “solo” i proprietari di garage ubicati nello stesso, i disabili muniti di contrassegno, i veicoli di soccorso e di emergenze, i veicoli dei servizi manutentivi del Comune ed i veicoli di medici in visita domiciliare urgente a pazienti.