Venerdì 8 maggio la Confcommercio organizza un corso a San Giovanni Rotondo
Venerdì 8 maggio alle 9 nella sede della Confcommercio di San Giovanni Rotondo si svolge un incontro per discutere dei rischi relativi alla “legionellosi”. È questa una delle malattie infettive che si diffondono rapidamente soprattutto nelle strutture collettive e in particolare in quelle turistico-alberghiere. Per tenersi informati su come affrontare tale rischio la Confcommercio organizza due incontri, uno a San Giovanni Rotondo appunto, e l’altro a Vieste (venerdì 15 maggio).
“Come operatori del settore siamo in prima linea, quindi, interessati a porre in essere tutte le misure necessarie per contenere tale rischio, considerati i possibili danni economici e le responsabilità che possono derivare dal verificarsi di casi di tale malattia nelle nostre strutture”, ha dichiarato Damiano Gelsomino, presidente provinciale della Confcommercio.
La Regione Puglia ha altresì implementato il piano per la sorveglianza e il controllo delle infezioni da legionella in Puglia che prevede anche dei corsi di formazione specifici per informare il più possibile operatori del settore alberghiero. Così la Confcommercio propone dei corsi per prevenire rischi e pericoli grazie alla collaborazione con la ASL della Provincia di Foggia.