Si occuperà di Mezzogiorno, Europa e Mediterraneo
I Giovani Democratici della provincia di Foggia hanno presentato la nuova segreteria. Entra a far parte con un incarico di rilievo, Responsabile Mediterraneo, Mezzogiorno ed Europa, il giovane sangiovannese Alberto Pietroboni, attuale Vice Segretario PD del circolo locale “Nicola Cisternino”.
“Sono molto grato al segretario provinciale GD Francesco Di Noia, per la fiducia e l’incarico – ha dichiarato Pietroboni alla nostra redazione -.Vorrei ringraziare anche il mio Segretario di circolo, i compagni e le compagne che in questi anni e mesi mi hanno permesso di crescere e mi hanno dato fiducia. Con questo ruolo in segreteria provinciale viene riconosciuto al PD sangiovannese e alla sua giovanile un ruolo importante, che spero di svolgere nel migliore dei modi. Le tematiche che toccano le mie deleghe sono di primaria importanza. Tutte legate da un filo e da un identità che in questi ultimi anni e decenni abbiamo smarrito, che dobbiamo ritrovare per tornare ad essere un Mezzogiorno che sia faro di crescita economica e culturale, libero dal puzzo mafioso, dalla mancanza di lavoro e di investimenti, che non sia più porto di partenza ma approdo per i giovani meridionali; un Europa che torni ai valori e all’umanità dei padri fondatori, un Europa dei popoli, fatta di crescita e meno austerity, di solidarietà, terra di accoglienza ed integrazione; un Mediterraneo che non sia più un cimitero di vite e di speranze ma un luogo di salvezza, di rinascita, di futuro per i tanti che fuggono dalle guerre e dalle persecuzioni”.
Confermate le deleghe a Michela Mastroluca (Responsabile Organizzazione), Antonio D’Apote(Agricoltura e Sostenibilità), Blerim Xheladini (Diverse abilità e Trasporti), Giovanni Vergura (Legalità ed Enti locali) e Rocco Freda (Lavoro e Formazione professionale). Molte le new entry oltre ad Alberto Pietroboni: Mauro Ciavarella(Salute e Sociale), Giuseppe Consorti (Saperi e Formazione politica), Anna De Padova (Diritti e Pari opportunità), Federico Gaudelli (Turismo e Promozione del territorio), Adriano Ladogana (Ambiente e Ciclo dei rifiuti), Giovanni Loiacono (Politiche giovanili e Aree interne), Antonello Maffione(Coordinamento Segretari di Circolo), Giuseppe Marrone (Comunicazione e Cittadinanza attiva), Arbri Merkaj (Integrazione e Politica estera), e Giordano Vitalazzo (Tesseramento e Tesoreria).