Soddisfazione per l’esito finale
Il circolo di Alleanza Nazionale sangiovannese si ritiene soddisfatto dell’incontro avuto, insieme ad altre forze politiche, con il commissario prefettizio che dirige la città di San Giovanni Rotondo.
Numerosi i problemi sottoposti alla sua attenzione con la richiesta pressante di una rapida soluzione.
«La disponibilità del dott. Di Bari – ha commentato Andrea Piano, in rappresentanza del circolo di AN – ha reso possibile la soluzione di problemi reali, tangibili, che da troppo tempo incombono sulla nostra città».
Come già ricordato nel comunicato sottoscritto da tutte le forze politiche presenti all’incontro, il commissario, nel corso del colloquio, ha assicurato i rappresentanti intervenuti sui punti all’ordine del giorno, ricordando l’erogazione di contributi per il centro disabili di via Lauriola per garantire una continuità di servizi, promettendo l’apertura a breve della Scuola Melchionda (tempo massimo per la consegna del nuovo materiale 20 dicembre e libretto del fabbricato che ne garantisce la solidità in 15 giorni), e comunicando di aver già adottato tutte quelle delibere necessarie, tra cui quelle sui relitti tratturali, per consentire la costituzione dei consorzi edilizi. Si è impegnato, su richiesta del gruppo alleantino, di "sollecitare" la Regione in merito al contributo previsto per le aree verdi attrezzate.
Inoltre, messo al corrente della situazione del Parco del Papa (non fruibile nelle ore pomeridiane perché non illuminato), su richiesta del presidente di Azione Giovani, Andrea Piano, ha predisposto l’accensione dei fari di illuminazione in modo da permettere di utilizzare questa area ricreativa durante tutto l’orario di apertura.
Ufficio Stampa
Alleanza Nazionale