Preso il forte attaccante Montingelli
Mario Alessio Montingelli è gialloblu. Il 21enne attaccante foggiano, dopo un inizio di carriera tra i professionisti (esordio in serie C1 con il Manfredonia Calcio nella stagione 2006-2007) e varie esperienze in giro per l’Italia tra i dilettanti (Eccellenza e serie D), ha raggiunto l’accordo con il sodalizio garganico. “Sono particolarmente contento di indossare la maglia dell’AC San Giovanni Rotondo – dichiara Montingelli -. Altre società, anche di categoria superiore, mi hanno cercato ma io ho scelto, con determinazione, di giocare nella città di San Pio. Sono certo che faremo una grande stagione. Il gruppo è giovane, ha voglia di mettersi in mostra. Caratteristiche che ci consentiranno di giocarcela con chiunque. Senza timori reverenziali”.
Le stagioni vissute al fianco di attaccanti del calibro di Sansovini, Vadacca, Alteri consentono all’estrosa punta sangiovannese di poter occupare, indifferentemente, il ruolo di attaccante esterno e centrale. Una duttilità calcistica, quella di Montingelli, che, di certo, è stata apprezzata dal tecnico Michele Centra: “Stiamo cercando di puntellare al meglio la squadra – spiega l’allenatore -. La disponibilità di Montingelli ci consentirà di poter variare le manovre d’attacco e di aggiungere qualità”.
Sul fronte mercato, il ds Cesare Ardò, continua a sondare varie possibilità che potrebbero portare, nel giro di pochi giorni, sulla Montagna Sacra, un centrocampista centrale, un altro attaccante e un difensore. Il cantiere AC San Giovanni è ancora aperto.
(fonte: www.pugliacalcio24.it)