I bimbi della scuola dell’infanzia dell’I.C. Pascoli-Forgione ricevono la “Patente del Pedone” dal Comando della Polizia Locale
Il Comando della Polizia Locale di San Giovanni Rotondo, accogliendo l’invito della Dirigente Maria Fiore, nella mattina di mercoledì 12 giugno ha incontrato i bambini e le insegnanti della Scuola dell’Infanzia I.C. Pascoli-Forgione.
L’educazione alla sicurezza stradale nelle scuole fornisce le conoscenze basilari per i bambini che oggi sono pedoni e ciclisti e un domani saranno automobilisti.
Insegnare a comportarsi come un buon cittadino oltre a far comprendere le norme della circolazione stradale, fondamentali per la propria e l’altrui sicurezza ed incolumità, costituisce un’attività importante da divulgare e condividere con gli scolari.
Comando della Polizia Locale di San Giovanni Rotondo
Nel corso dell’incontro i bambini hanno messo alla prova le loro conoscenze della segnaletica stradale, nonché le regole da rispettare quando si attraversa la strada a piedi oppure si circola in bicicletta e quando si viaggia in auto.
A tutti i bambini il Comandante e la rappresentanza del Comando intervenuta hanno consegnato un riconoscimento importante: la “Patente del Pedone”.