Ecco i profili dei neo assessori e le deleghe
Ufficializzate le deleghe degli assessori della nuova Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo. Il sindaco Gennaro Giuliani ha presentato coloro che andranno a governare i prossimi cinque anni la città e ha reso noto le cariche specifiche di ciascun assessore.
A Maria Lucia Ippolito Sanità la carica di vice sindaco e assessore allo sport e spettacolo. Nata a Foggia nel 1960 è insegnate all’Istituto “Giannone” di San Marco in Lamis. Autrice di numerose pubblicazioni, dietista ed è la madre di Matteo Pio Colella, il bambino miracolato da Padre Pio.
A Pio di Giorgio i lavori pubblici, il centro storico, l’edilizia scolastica, il patrimonio comunale e le strade rurali. Laureato in Giurisprudenza è nato a Portici (NA) nel 1968. Appassionato da sempre di politica, è funzionario amministrativo della Fondazione “Casa Sollievo della Sofferenza”.
A Tommaso Dimartino l’urbanistica, l’edilizia residenziale pubblica e P.I.P.. Nato a San Giovanni Rotondo nel 1961 è avvocato.
A Michele Notarangelo la cultura, la pubblica istruzione, le politiche comunitarie, le politiche sociali e l’immigrazione. Nato a San Giovanni Rotondo nel 1964, è professore di italiano in una scuola superiore. Si interessa da sempre di cultura sangiovannese e, grazie a collaborazioni con artisti locali e studiosi, sta lavorando e ha realizzato importanti progetti sulle tradizioni e la storia della cittadina garganica.
A Nicola Placentino la polizia comunale, l’arredo urbano, i servizi cimiteriali e l’energia alternativa. Nato nel
A Salvatore Taronno il turismo, l’ambiente, l’agricoltura e il demanio. Nato a San Giovanni Rotondo nel 1964, è biologo. Laureato presso l’università di Bologna in Biologia con un master in Biologia della Nutrizione a Bari, ha lavorato per oltre 15 anni presso aziende farmaceutiche come Field Sales Manager. Da alcuni mesi è libero professionista.
A Biagio Viscio (nato a Torino nel 1974) la protezione civile, il contenzioso, il bilancio, finanze e il personale.