Casa Sollievo sempre più al passo coi tempi
Per un’assistenza sempre più attenta alle esigenze dei pazienti, Casa Sollievo della Sofferenza ha ampliato ulteriormente l’offerta dei servizi digitali e da pochi giorni sul Portale dei Servizi Online dell’Ospedale (servizionline.operapadrepio.it) è disponibile una sezione dedicata al ritiro dei Referti Radiologici.
Accedendo a questa nuova sezione, il paziente potrà consultare comodamente da casa referti ed immagini dei propri esami radiologici con la possibilità di salvarli sul computer. Potranno essere visionati e scaricati tutti gli esami effettuati presso i servizi di radiologia del nostro Ospedale e del Poliambulatorio “Giovanni Paolo II”: ecografie, risonanze, Tac, RX e densitometrie.
I pazienti che desiderano usufruire di questo servizio dovranno semplicemente rilasciare al momento della registrazione dell’impegnativa presso gli sportelli di accettazione ambulatoriale il numero di cellulare, l’indirizzo e-mail e il consenso firmato.
Non appena i referti saranno pronti, un messaggio su telefonino informerà il paziente, che potrà accedere all’apposita sezione del Portale dei Servizi Online utilizzando il codice personale per il ritiro dei referti presente sul foglio di lavoro rilasciato dallo sportello di accettazione al momento della registrazione dell’impegnativa. I referti saranno online per 45 giorni dall’invio del messaggio.
La nuova sezione va ad affiancarsi a quella dedicata al ritiro dei referti del Laboratorio Analisi, Microbiologia ed Ematologia, già disponibile sul nostro Portale da alcuni mesi.