Rifondazione Comunista con Ingroia Candidato Premier
Il partito della Rifondazione Comunista, a livello nazionale e locale, appoggia la lista “Rivoluzione Civile” con Ingroia candidato premier.
La scelta nasce dal fatto che questa lista è l’unica vera alternativa ad una politica incentrata sulla “Agenda Monti” e sul suo servilismo nei confronti dell’Europa!
Il programma della lista “Rivoluzione Civile” baserà la sua politica su questi punti:
1- ritrattare gli accordi Europei come: fiscal compact, pareggio di bilancio, fondo salva stati, ecc.
2- reintroduzione del falso in bilancio e lotta spietata all’evasione fiscale e ai reati contro l’ambiente.
3- laicità dello stato e lotta al razzismo, al sessismo e alle differenze sociali.
4- lotta al precariato, reintroduzione dell’art.18, creare occupazione attraverso la ricerca e lo sviluppo industriale, aumento retribuzioni e detassazione della tredicesima.
5- recupero delle piccole e medie imprese attraverso la semplificazione burocratica, e detassando chi crea occupazione e sviluppa innovazione e ricerca
6- la tutela dell’ambiente da sviluppare su modelli nuovi ed eco-compatibili, archiviazione dei progetti come NO-TAV e ponte sullo stretto di Messina, vietare la privatizzazione dei beni comuni come l’acqua.
7- eliminazione dell’imu sulla prima casa ed estensione della stessa su immobili commerciali della chiesa e fondazioni bancarie, alleggerire la pressione fiscale, aumentare il servizio sanitario, diritto alla casa e limitazioni a pensioni d’oro e creazione di un vero sistema pensionistico.
8- diritto allo studio, tutela del patrimonio artistico-culturale, sviluppo della ricerca e della tecnologia, libertà d’informazione, uscita dei partiti dal direttivo RAI, libero acceso alla rete banda larga.
9- per la pace: valorizzazione art. 11, ritiro della truppe italiane all’estero, promuovere la cooperazione internazionale, tagliare le spese militari partendo dall’acquisto dei caccia F35.
10- per la nuova politica si punta all’incandidabilità di pregiudicati e condannati e per chi è rinviato a giudizio per reati finanziari e contro la pubblica amministrazione, eliminare i privilegi, gli stipendi d’oro ai consiglieri regionali, la diaria parlamentare e introdurre una legge per soli due mandati per parlamento e regione.
Dieci punti semplici e chiari per provare a cambiare davvero la politica e la vita della nostra nazione!
Rifondazione Comunista
San Giovanni Rotondo
Circolo “L. Pinto”