Distrutte le porte di accesso alla sala prove della banda musicale
Non c’è pace per la scuola elementare Forgione. Dopo i vetri dei bagni rotti sul finire dello scorso anno scolastico, i vandali sono tornati in azione.
Ignoti hanno infatti danneggiato le porte di accesso (come documentato nelle foto a fine articolo) ai locali adibiti a sala prove della banda ‘Umberto Giordano’ di San Giovanni Rotondo.
I musicisti hanno trovato una brutta sorpresa allorché si sono ripresentati per le consuete prove settimanali, riprese dopo la lunga pausa estiva: la serratura della porta di accesso al sottoscala era infatti completamente divelta. Non paghi i ‘teppisti’ hanno forzato e danneggiato anche la serratura dell’ingresso della sala prove, sventrando letteralmente la rete di protezione. I vandali, inoltre, una volta introdotti nei locali si sono divertiti a spaccare banchi e sedie.
I responsabili del gruppo hanno subito allertato il vice-preside dell’istituto, il prof. Colangelo (ironia della sorte docente di musica) il quale ha dichiarato di aver già illustrato la delicata situazione nel corso di un colloquio con l’assessore Di Maggio. Urge un monitoraggio costante dell’area, magari anche con l’ausilio di moderni sistemi di video-sorveglianza, per debellare atti criminosi del genere.
La scuola elementare Forgione, che serve un bacino d’utenza molto ampio, era stata al centro di numerose polemiche anche negli anni scorsi per i suoi problemi infrastrutturali, risolti solo in parte. La scuola ha bisogno di interventi, strutturali e di messa in sicurezza, urgenti che tutelino in primis la salute e l’incolumità dei piccoli alunni e del personale scolastico.
alv
tonino
che bravi ragazzi perchè non fate a casa vostra quello che fate?
Poi il comune paga!!!!
antonio merla