Ispezionati esercizi commerciali e ITIS
Venerdì 26 ottobre Carabinieri della Compagnia di S. Giovanni Rotondo, Carabinieri specializzati del N.A.S. e dell’Ispettorato del Lavoro, diretti dal S.Ten. Agosti, e specialisti della Polizia Amministrativa del Corpo della Polizia Locale, diretti dal Ten. Acquaviva, hanno eseguito controlli a largo raggio presso vari esercizi pubblici. Nel corso di tali controlli – così come ha riferito il comandante della Polizia Municipale, il Magg. Giuseppe Mumolo – non sono emerse grosse irregolarità.
Anche lo scorso 30 ottobre Carabinieri della locale Compagnia e Polizia Municipale, con l’ausilio di cani antidroga dei Carabinieri, hanno eseguito controlli presso l’Istituto Tecnico Industriale “L. Di Maggio” e presso l’Istituto Magistrale–Linguistico di Piazza Europa. Anche in questa occasione le ispezioni non hanno evidenziato il possesso di sostanze stupefacenti.
I servizi effettuati, comunque, – ha commentato il comandante Mumolo – e quelli che saranno ulteriormente programmati e svolti, mirano ad assicurare il rispetto della legalità in tutti i settori della vita sociale della città.
Gli input per gli interventi di controllo sul territorio sono giunti dal Commissario Prefettizio, dott. Michele di Bari, e sono stati prontamente recepiti dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di S.Giovanni Rotondo, Ten. Tropeano, e dal già accennato Comandante della Polizia Municipale, Magg. Mumolo.
«Il successo dei servizi finora svolti – ha concluso il comandante della Polizia Municipale – ed il consenso ricevuto dalla cittadinanza stimolano a proseguirli per l’avvenire. La città di San Giovanni Rotondo può definirsi “isola felice” per quanto riguarda fatti di natura criminosa ma è necessario mantenere costante l’attività di monitoraggio e controllo per evitare l’incancrenirsi di fenomeni di micro illegalità di tipo amministrativa».