Vicinanza e solidarietà dei cinque candidati sindaco al commissario prefettizio
Dopo le precisazioni del commissario prefettizio del comune di San Giovanni Rotondo, dott. Michele Di Bari, sulla vicenda della riesumazione di San Pio, anche i cinque candidati alla poltrona di sindaco della città garganica, Vito Sollazzo, Michele Fini, Gennaro Giuliani, Bruno Gorgoglione, Pietro Gerardo Violi condannano la diffusione di notizie ritenute totalmente infondate da parte dell’associazione “Pro Padre Pio” ed esprimono particolare vicinanza e solidarietà al commissario prefettizio:
“La riesumazione di San Pio è un atto che compete alla Provincia dei Frati Cappuccini ed è prevista da norme canoniche. Il Comune non ha nessuna responsabilità e comunque Di Bari sta agendo nel rispetto delle competenze, nell’interesse della popolazione sangiovannese e delle migliaia di pellegrini che affolleranno San Giovanni nei prossimi mesi. Ne è prova il numero considerevole di prenotazioni che stanno giungendo al convento di Santa Maria delle Grazie”.
La politica locale di qualsiasi schieramento, dunque, sta agendo in sinergia per una città spesso troppo bistrattata da un clamore mediatico senza alcun senso e nel rispetto di Padre Pio, che nella “sua” San Giovanni Rotondo ha sempre creduto e che sta ricevendo atti d’amore da tutto il mondo, ma soprattutto dagli amministratori passati, presenti e futuri.
Fonte: Comune di San Giovanni Rotondo