Preparazione al Decennale di Canonizzazione di Santa Maria De Mattias e Settimana di Animazione Missionaria
Dal 13 al 20 Maggio 2012, la Parrocchia di San Leonardo Abate e la Comunità delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, in preparazione al Decennale della Canonizzazione della loro Madre Fondatrice Santa Maria De Mattias (18 Maggio 2003-2013) organizzano – in San Giovanni Rotondo (FG) – un’Animazione Missionaria Parrocchiale diretta dal Missionario del Preziosissimo Sangue – Sac. don Domenico Parlavecchia.
Nella città, per tale circostanza, in alcune scuole, nelle famiglie, nei centri di ascolto, tra i giovani, nei gruppi di catechesi parrocchiale, interverranno Missionari e Seminaristi del Preziosissimo Sangue, Suore e Postulante Adoratrici del Sangue di Cristo a testimonianza del particolare percorso di fede; gli stessi prenderanno parte, in un’ottica di fraterna condivisione, alle Celebrazioni delle Lodi Mattutine ed Eucaristiche.
Ricordiamo, nel contesto, che Santa Maria De Mattias nonostante non sia mai stata personalmente in San Giovanni Rotondo ne è comunque profondamente legata; ciò attraverso l’opera e la presenza delle sue figlie spirituali Adoratrici del Sangue di Cristo, volute da San Pio da Pietrelcina – dal 1928 – nell’allora “Ospedaletto San Francesco”, in “ Largo delle Monache” nell’attuale Piazza Santa Maria De Mattias.
Ad impreziosire la Settimana di Animazione Missionaria sarà esposta, alla venerazione dei fedeli, la Reliquia di Santa Maria De Mattias .
L’Animazione Missionaria prevede appuntamenti specifici, come da programma allegato, ai quali tutta la cittadinanza è invitata.
Segreteria Missionaria
Parrocchia San Leonardo Abate
Per informazioni: Marta G. 333/2568481- Suor Rosalba F. 333/ 8529289