La squadra cittadina protagonista indiscussa del campionato di prima divisione
Sei su sei! Mercoledì 27 gennaio la Frassati ha raggiunto la sesta vittoria consecutiva di stagione. Unica squadra del campionato di prima divisione a restare ancora imbattuta.
Il primo quarto di Frassati-Cavs Trani è stato come uno spoiler: la partita fin da subito è archiviata dai padroni di casa. Nonostante le grandi assenze per infortuni, il coach Armando Radeglia ruota bene la sua rosa di giovani e giovanissimi che, forte in velocità ed esplosività, riesce a ridimensionare il gioco di esperienza dei veterani avversari. Sul campo si vedono un’armonia e una fluidità di gioco che da tempo mancava tra le leve Frassati. Quest’alchimia di elementi porta a chiudere il secondo quarto con un vantaggio di trenta punti.
Tanti i giocatori iscritti al referto* di cui ben 4 in doppia cifra. Tanto spazio anche ai giovanissimi Fini e Mischitelli (classe 2000) che hanno affrontato con superba nonchalance degli avversari che, solo in esperienza sul campo, doppiano i loro anni di vita.
Dopo l’intervallo la Cavs Trani azzarda una piccola rimonta che viene smorzata e annullata nell’ultimo periodo dalla Frassati. La partita finisce 84 a 61 per i padroni di casa.
La settimana però non è finita.
Domenica 31 gennaio ci aspetta l’ultima fatica settimanale.
Derby di capitanata all’ISIS L. Di Maggio: Frassati Basket-A.S.D. Lucera Basket. Ore 17.30.
Che l’armonia e la forza di mercoledì scorso possano accompagnare la squadra anche in questa sfida. All Hands Up per la Frassati che si prepara a scrivere la storia del suo anno dei record!
GO FRASSATI GO!
*
Biancofiore
Canistro 15 pti
Di Cosmo 9 pti
Ferrara 16 pti
Fini
Gorgoglione
Greco 12 pti
Mischitelli 2 pti
Vaira 9 pti
Zarrelli 21 pti
Michele Canistro
Adetto stampa P.G. Frassati Basket