Creatività e virtuosismo protagonisti del secondo appuntamento
Dopo il successo della prima serata che ha visto protagonista il chitarrista Admir Doçi, torna domenica 11 giugno presso l’Auditorium Chiesa della Maddalena a San Giovanni Rotondo la rassegna musicale In Concerto.
Per questo secondo appuntamento a deliziarci con le loro melodie sarà il duo formato dal virtuosismo di Anton Serra (flauto), considerato ad oggi uno dei flautisti più influenti della Catalogna e Luigi Puddu (chitarra), tra i chitarristi più talentuosi a livello internazionale.
Insieme si esibiranno in un programma variegato del repertorio classico riproponendo brani di F. Molino, M. Giuliani, N. Paganini e C.G. Scheidler.
Un connubio particolare che metterà in risalto le caratteristiche dei due musicisti, entrambi vincitori di importanti riconoscimenti e concorsi internazionali. Serra e Puddu hanno rispettivamente all’attivo numerose collaborazioni che li vedono al centro delle più importanti manifestazioni musicali.
Anton Serra, originario di Barcellona, ha alle spalle un’esperienza di oltre 500 concerti in tutto il mondo ed è stato spesso affiancato dalle più prestigiose orchestre tra cui la “Orchestre de Chambre de Paris”, la “Filarmonia de Cambra de Barcelona o la “Mozart Festival Orchestra”. Anche in occasione del concerto dell’11 giugno suonerà per il pubblico presente il flauto d’oro WSM Haynes realizzato appositamente per lui a Boston.
Luigi Puddu, originario di Cagliari, è attualmente uno dei più brillanti chitarristi classici, stimato a livello internazionale da pubblico e critica per la tecnica e per il suo virtuosismo. Dopo gli studi nella città di Cagliari ottiene consensi anche in Spagna dove in occasione della XXII edizione del “Certamen Internacional de Guitara Francisco Tarrega” di Benicasim che gli vale il primo premio.
L’esperienza e la creatività di entrambi riusciranno senza dubbio ad affascinare e coinvolgere anche questa volta il pubblico presente.
Renata Grifa
Direzione artistica: M° Luciano Pompilio
Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30
Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €
Tesseramento intera rassegna Concertistica 40 €
Opuscolo Rassegna “In Concerto” 2017
Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I
Direzione Amministrativa Casa Sollievo della Sofferenza
e via mail