Cambio della guardia alla guida della web tv
Antonio Lo Vecchio è il nuovo direttore responsabile di TvGargano.it, la prima web tv del Gargano. Il giovane giornalista sangiovannese, già collaboratore della testata online, è stato scelto dai fratelli Luigi e Gabriele Martino, proprietari dell’emittente.
Lo Vecchio prenderà il posto di Nicola Morcavallo, quest’ultimo dimissionario per sopraggiunti motivi professionali. Sulla scia degli ottimi risultati ad oggi raggiunti in questi due anni di vita, l’emittente web continua la spinta verso nuovi e sempre più ambiziosi traguardi.
“Nei suoi primi due anni di vita – commenta il direttore uscente Morcavallo – Tv Gargano si è imposta come punto di riferimento per l’informazione locale, superando le iniziali perplessità di chi, a digiuno delle potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione, ha poi dovuto fare i conti con una realtà che ha saputo dare voce a tutte le istanze provenienti dal tessuto sociale, garantendo sempre quella completezza e imparzialità di giudizi che sono caratteristiche fondamentali di una corretta informazione. Sono certo che Antonio, grazie all’entusiasmo che lo contraddistingue, saprà aprire insieme alla redazione, un nuovo ed esaltante capitolo e auguro a tutti di proseguire nel processo di reciproca crescita sia professionale sia umana messo in piedi due anni fa”.
I risultati degli ultimi sei mesi di www.tvgargano.it hanno accresciuto le motivazioni di Lo Vecchio ad accettare l’incarico di responsabilità: “La crescita esponenziale in termini di utenti, registrata nell’ultimo periodo, è il chiaro sintomo che TvGargano è diventato punto di riferimento credibile nel panorama dell’informazione web locale seguita da diverse parti del mondo. Ad oggi il 50 per cento dei nostri telespettatori risiede al di fuori della provincia di Foggia. Il 10 per cento di questo addirittura extra confini nazionali, Germania, Francia e Stati Uniti su tutti”.
Efficacia e tempestività, i tratti caratteristici dell’informazione online: “Molti stentano ancora a capire le grandi potenzialità del web . Il nostro mezzo è sicuramente un passo avanti rispetto ai siti web tradizionali e alla televisioni: unisce infatti la velocità di internet e la forza delle immagini, tale da rendere la notizia immediatamente fruibile all’utenza, senza attendere forzatamente l’orario di messa in onda di un tg televisivo per vedere il servizio di cronaca o di qualsivoglia argomento. Negli ultimi mesi la nostra tv, molto spesso, è stata la prima a dare importanti notizie di cronaca e di attualità da un territorio, il Gargano, ancora troppo chiuso e reticente di fronte alle grandi innovazioni che il web può fornire. E questo per noi è motivo di grande orgoglio. Solo lavorando si possono raggiungere grandi traguardi. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato affetto e fiducia nei confronti della mia persona, da Nicola Morcavallo agli editori. Naturalmente – conclude il nuovo direttore – in questa avventura non sarò solo ma potrò contare sull’appoggio e sull’esperienza dell’amico e collega Michele Gemma, che sarà al mio fianco alla guida della redazione giornalistica”.
Ad Antonio, storico collaboratore anche del nostro portale, le più vive congratulazioni da parte di tutta la Redazione di SanGiovanniRotondoNET.it
Maria Pia Carruozzi
Congratulazioni Antonio! Ops, Direttore :)
Maria Pia Carruozzi
fdicosmo
Complimenti ad Antonio: l’uomo giusto al posto giusto.
Franco Di Cosmo