A seguito della sospensione del capogruppo PDL Gaggiano
Ancora un altro cambio della guardia nei banchi del PDL in Consiglio Comunale. Antonio Placentino, quinto in lista e primo dei non eletti nelle fila del partito azzurro, prenderà il posto del capogruppo Salvatore Gaggiano, sospeso dalla sua carica in seguito alla sentenza del 28 maggio 2013 della seconda sezione penale della Corte di Appello di Bari che ha confermato la condanna di primo grado del maggio 2005 e che di fatto lo interdice dai pubblici uffici.
Gaggiano, eletto per la seconda volta nella tornata elettorale del 2011 dopo la prima esperienza nella precedente gestione Giuliani, farà sicuramente ricorso in Cassazione per ribaltare la sentenza.
Nel frattempo al suo posto entrerà in assise Antonio Placentino la cui surroga avverrà nel prossimo Consiglio comunale in programma il 30 luglio.
Non c’è pace nel Popolo delle Libertà locale. Prima le dimissioni di Antonio Longo, il più suffragato, per motivi personali (a Longo non andava giù il modus operandi dell’Amministrazione Pompilio), poi la bufera interna al partito con la ‘faida’ tra il Presidente del Consiglio Mauro Cappucci e lo stesso Gaggiano. Poi la querelle tra il Sindaco Pompilio ed il segretario Santarsiero che ha riempito per settimane le pagine della cronaca politica. Insomma un vero e proprio caos. Il PDL, dunque, nella massima assise consiliare cambia totalmente faccia: si era partiti con Longo e Gaggiano e ora si ritrovano Claudio Russo e Antonio Placentino. In caso di ulteriori defezioni il primo dei non eletti a questo punto diventa Luciano Buenza.
gargice
Ma questa amministrazione ha una credibilità ?
Professionisti, esperti della politica, siete capaci di infiniti teatrini. Complimenti!
Sante Barbano