A seguito delle richieste avanzate dai rappresentanti delle forze politiche e da numerosi consiglieri di maggioranza, si è tenuta in data 14.06.2012 la riunione tra il Sindaco Ing. Luigi Pompilio e i partiti facenti parte della coalizione “Progetto per la Città”, con i consiglieri comunali di riferimento.
Puglia Prima di Tutto: Maurizio Mangiacotti
Pdl: Antonio Placentino
Agire Insieme: Matteo Cappucci
Fli: Franco Cavorsi
Partito Socialista: Giuseppe Chiumento
UdCap: Giovanni Pazienza
Federalisti: Mario Urbano
Democrazia Cristiana: Pasquale Canistro
Durante l’incontro c’è stato un aperto e franco dibattito che ha messo in evidenza diverse criticità riscontrate nell’attività amministrativa che hanno portato tra l’altro ad una insufficiente valorizzazione della struttura burocratica.
L’esito della riunione ha prodotto i seguenti risultati:
Le riunioni dei partiti e delle forze politiche della coalizione saranno svolte con cadenza quindicinale e verteranno sui temi e sulle scelte strategiche che coinvolgono gli interessi primari della città e che sono sancite nel programma elettorale “Progetto per la Città”.
Nell’ottica di maggiore collegialità e di più ampio coinvolgimento dei consiglieri comunali, il Sindaco decide di revocare gli incarichi conferiti ai collaboratori esterni nell’attuazione delle proprie deleghe, garantendo che le stesse vengano riaffidate ai partiti nel rispetto degli accordi politici.
Sarà organizzata a breve una riunione di tutta la coalizione al fine di valutare i risultati aggiunti in questo primo anno di amministrazione e tracciare le linee guida per l’attività amministrativa futura.
Il suddetto documento è approvato e sottoscritto da tutte le forze politiche del “Progetto per la Città”