"The Departed" e "Monster house"
Il cinema contemporaneamente alle nuove uscite, propone ancora qualche giorno nella sala 2 “La sconosciuta “ di Tornatore, vista la buona affluenza di pubblico.
Dal 17 al 22 novembre alle 18.30 e alle 21.
SALA 1
THE DEPARTED – IL BENE E IL MALE
Regia: Martin Scorsese
Oliver Queenan Martin Sheen
Frank Costello Jack Nicholson
Ellerby Alec Baldwin
Dignam Mark Wahlberg
Colin Sullivan Matt Damon
Billy Costigan Leonardo Di Caprio
A South Boston il dipartimento di polizia dello stato del Massachusetts ha dichiarato guerra alla criminalità organizzata. L’obiettivo finale è mettere fine all’indiscusso regno del potente boss mafioso Frank Costello agendo dall’interno. Per questo motivo, la giovane recluta, Billy Costigan, cresciuto proprio nel quartiere di South Boston, viene scelta per infiltrarsi nella banda guidata da Costello. E mentre Billy lavora per guadagnarsi la fiducia del boss, un altro giovane poliziotto, cresciuto anch’esso per le strade di "Southie", Colin Sullivan, si sta facendo strada in polizia. Dopo aver conquistato un posto all’interno della Squadra Speciale Investigativa, Colin viene scelto, insieme a pochi altri, per occuparsi direttamente della missione che ha come obiettivo la distruzione della banda di Costello.
Il miglior Scorsese è tornato, dopo i due quasi flop di “Gangs of New York” e “The Aviator”, l’adrenalina si fa nuovamente sentire. E’ un gran film, ricco di energia e ironia, perfettamente costruito, appassionante, girato magnificamente, interpretato molto bene. (…) La finzione come stile di vita rischioso ma avventuroso, l’amoralità come unica regola, l’assassinio come soluzione dei problemi: Voto 8
MONSTER HOUSE
Regia: Gil Kenan
Tre ragazzi attraversano una strada che li porterà a scoprire uno spaventoso mistero e a vivere la grande avventura della loro vita. DJ, il ragazzo che vive dall’altra parte della strada misteriosa, escogita il piano. Jenny, la nuova arrivata, è la mente del gruppo. E Chowder, il migliore amico di DJ, non ha la minima idea di quello che succede.
Il film è divertente, seducente nella caratterizzazione di squallidi umani e dei tre teenagers che ad Halloween scoprono che la casa accanto è del demonio. Da qualche anno, le animazioni ci dilettano al cinema con uno bello spettacolo. Voto 7