Arriva "Natale a New York"
Continua la proiezione di “Nativity” fino al 27 Dicembre nella sala 2 del Cinema Palladino, per lasciare spazio nella sala 1 al sospirato “VACANZE A NEW YORK”, che sicuramente a San Giovanni Rotondo sarà campione di incassi durante queste vacanze natalizie.
Regia: Neri Parenti
Milena Fiorenza Marchegiani
Lillo Christian De Sica
Lallo Alessandro Siani
Filippo Fabio De Luigi
Dr. Benci Claudio Bisio
Domenico Saverni Alessandro Bencivenni
Claudio Massimo Ghini
Barbara Sabrina Ferilli
Filippo Vessato è un giovane chirurgo costretto a subire le terribili angherie del suo primario, il professor Benci. Vessato sta per andare a New York per sposarsi, e Benci gli ha chiesto di portare un regalo di Natale al figlio Francesco. Francesco infatti, insieme al cugino Paolo, frequenta l’università nella Grande Mela ed è davvero uno studente modello… o almeno così crede suo padre. Lillo, ex cantante di pianobar, ha sposato Milena, una delle donne più ricche d’Europa. Il contratto matrimoniale prevede che Lillo si impegni a non tradirla mai, pena il divorzio immediato e neanche un soldo di alimenti. Per venti lunghi anni Lillo ha resistito stoicamente alle tentazioni femminili, ma un giorno incontra Barbara ed è subito passione irresistibile. Anche Barbara ha sposato un uomo ricchissimo, Claudio – con analogo contratto matrimoniale – quindi si prefigura come l’amante ideale. Ma Barbara s’innamora di Lillo a tal punto da volerlo sposare cercando di incastrare in ogni modo Claudio con la sua amante Elisabetta per poterlo lasciare, conservando almeno metà del patrimonio. E qui cominciano i guai veri.
Primo film post Boldi-De Sica. Neri Parenti contro Vanzina per il più classico dei film del genere grottesco. Ideale per una rilassante serata, spensierata e ricca di risate, magari dopo una delle tante abbuffate natalizie. Voto 6