Il maltempo costringe al rinvio la gara promozione con il Bovino
Era tutto pronto allo stadio comunale “Antonio Massa” (seppur ancora tristemente chiuso al pubblico) per la grande festa dell’ASD Biancofiore: una vittoria nell’ultima giornata del campionato di 2nda Categoria contro il Bovino avrebbe aperto le porte della Prima per la compagine di mister Pollino.

Purtroppo il meteo ci ha messo lo zampino. Quella che fino all’ora di pranzo era stata una splendida giornata di sole, di colpo si è trasformata in un gelido pomeriggio invernale con fortissime raffiche di vento, pioggia mista a neve e grande freddo.
Il direttore di gara per ben tre volte, a intervalli di 15 minuti, ha eseguito un sopralluogo con i capitani delle due squadre. Nell’ultimo tentativo, visto le proibitive condizioni atmosferiche con il vento che deviava nettamente la traiettoria del pallone, l’arbitro ha deciso per il rinvio definitivo del match.
Rammarico in casa biancoazzurra ma purtroppo il vento e la pioggia non permettevano lo svolgimento di una gara regolare per entrambe le compagini.

Attesa a questo punto per il bollettino FIGC che dovrà fissare una nuova data per recuperare il match: con tutta probabilità di deciderà per fissare la gara domenica prossima 13 aprile. Bisognerà obbligatoriamente vincere per riconquistare la vetta e la promozione in Prima Categoria, vista la vittoria del Terlizzi sull’Ascoli Satriano.