Nasce il network del cambiamento
Dall’esperienza di Missione Futuro dei Laboratori Urbani Artefacendo nasce Change is now!, un progetto di più ampia portata rivolto al mondo delle startup e della social innovation.
Obiettivo del progetto è quello di creare un laboratorio permanente in cui formazione, esperienze e analisi diventino reagenti e catalizzatori di nuove idee e progetti innovativi. Uno spazio dove sperimentare connessioni tra startup, impresa e social innovation, miscelando intuizioni, competenze e opportunità.
Change is now! è dunque un network che connette i protagonisti dell’innovazione: dai professionisti ai giovani studenti, dalle imprese alle associazioni, creando un luogo di implementazione e scambio sia online che offline. Un cantiere aperto per chiunque voglia reinventare il proprio futuro.
Attraverso il web vuole tracciare e raccontare le idee che cambiano l’Italia: imprese che investono in innovazione, startup che rompono il muro della sostenibilità economica e progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale.
Ma Change is now! vuole essere anche laboratorio pratico di sperimentazione, per cui sarà possibile attivare lab su richiesta e progettarli secondo le esigenze più varie di associazioni, gruppi informali di persone, Laboratori Urbani.
Su www.changeisnow.it tutte le informazioni per entrare nel network del cambiamento.
Il progetto sarà presentato ufficialmente al Bollenti Spiriti Camp, venerdì 6 marzo 2015, dalle 15.00 alle 17.00 presso il padiglione 18, aula 2, nel corso del Camp # 1 – Energia per una città giovane e creativa.