Connessione internet gratuita per cittadini e turisti
Finalmente anche San Giovanni Rotondo, come ogni città dal grande richiamo turistico, ha realizzato la copertura Wi-Fi in alcune aree pubbliche strategiche, per permettere ai turisti, ma anche ai cittadini, di potersi collegare liberamente e gratuitamente alla rete internet.
Le zone dove sono stati collocati gli hotspot wi-fi sono: corso Umberto I, Piazza Europa, parcheggio Pozzo Cavo, Piazzale Santa Maria Delle Grazie, parcheggio zona anfiteatro e Parco Del Papa.
Ecco in breve la procedura su come collegarsi: dopo aver individuato la rete (in una raggio di copertura di 150 m), aprire internet. Apparirà la pagina di Smart Soul, quindi cliccare dove c’é scritto clicca qui e registrarsi inserendo nome, cognome, numero di cellulare e indirizzo e-mail. Dopo aver riempito il form e aver cliccato su invia si riceve un sms con nome utente e password validi per tutte le wi-fi zone.
Solamente il Parco Del Papa richiede un’altra registrazione in quanto è stata realizzata in un altro progetto.
Justice
”L’offerta di accesso alla rete internet al pubblico tramite rete WIFI non richiede l’identificazione personale degli utilizzatori. Quando l’offerta di accesso non costituisce l’attività commerciale prevalente del gestore del servizio, non trovano applicazione l’articolo 25 del codice delle comunicazioni elettroniche di cui al decreto legislativo 1° gennaio 2003, n.259 e successive modificazioni, e l’articolo 7 del decreto-legge 27 luglio 2005, n. 144, convertito, con modificazioni, dalla legge 31 luglio 2005, n. 155, e successive modificazioni”. Meglio telecamere di sorveglianza a questo punto . La dimostrazione dell’ennesima incompetenza della nostra amministrazione comunaleMatteo De Vita