Selezionati i gruppi che guadagneranno il palco della seconda edizione del contest nazionale ideato ed organizzato dai Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo
Selezionati i gruppi che guadagneranno il palco della seconda edizione dell’Artefacendo Rock Festival, contest nazionale, gratuito, aperto a tutti i generi musicali, ideato ed organizzato dai Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo. In una città in cui da moltissimi anni non si organizzava un concorso rock di profilo medio-alto per musicisti emergenti, nel corso del quale tanti giovani musicisti sangiovannesi hanno la possibilità di suonare su di un palco in piazza con tanto di fonici e tecnici di comprovata esperienza, non si è riusciti a dare seguito alla manifestazione nella stessa città dove è nata. Per mancanza di fondi, infatti, sia l’amministrazione comunale che il comitato feste patronali non hanno potuto supportare il progetto in maniera tale da garantire le condizioni minime ed indispensabili per la realizzazione del contest.
Non è bastata la buona prova di sé che l’ARF ha dato l’anno scorso attraverso il coinvolgimento di pubblico e numerose band locali.
L’evento, fissato per venerdì 6 luglio, emigra così a Manfredonia, presso il LUC “Peppino Impastato”, che ha prontamente soccorso gli organizzatori sangiovannesi, consentendogli di mantener fede, almeno in parte, agli impegni presi con le numerosissime band iscrittesi al concorso da tutta Italia.
Saliranno sul palco della seconda edizione dell’Artefacendo Rock Festival le band sangiovannesi “T.O.R”., “Elveyne” e “Panda 750”, la band foggiana “Nahima”, i sanseveresi “Star Noise”, i “Damash” da Potenza, i “Tongue Typo” da Senigallia, i “Mad” da Frosinone ed i “Giano’s Children” di Rignano. La presenza di nove band, anziché otto come previsto da regolamento, si deve ad un ex aequo che ha spinto la commissione d’ascolto ad allargare la rosa dei partecipanti.