Domenica la finale play-off per l’accesso in Seconda Categoria
Appuntamento con la storia per l’ASD Biancofiore che domenica nella finalissima play-off del campionato di Terza Categoria affronterà il Marconi Ischitella: chi vince va in Seconda Categoria. Calcio di inizio alle ore 16.30 allo stadio ‘Antonio Massa’ per quella che si preannuncia una partita spettacolare tra due formazioni in forma e che nelle ultime uscite hanno dato spettacolo.
Il Marconi è reduce dalla roboante vittoria per 7 a 1 nella semifinale con il Bovino. L’ASD Biancofiore ha dalla sua due risultati su tre per fare conquistare la Seconda Categoria, traguardo che sarebbe meritatissimo per quanto espresso e dimostrato nelle ultime due stagioni: purtroppo due ‘corazzate’ le hanno impedito di vincere la stagione regolare, il Maracanà San Severo l’anno scorso e il Soccer Stornare quest’anno. Ora il sogno sembra ad un passo ma bisognera mantenere altissima la concentrazione per non incappare in brutte sorprese come successo al Real San Giovanni due settimane fa.
“Abbiamo un solo rammarico, quello di aver perso punti per strada davvero pesanti, e di questo non possiamo incolpare nessuno se non noi stessi – dichiarano dalla società del ds Ripoli. “Ma non è il momento di stare a piangersi addosso. La società tutta ringrazia di vero cuore i nostri splendidi ragazzi, che poi sono coloro che vanno in campo, i veri artefici di tutto, e vi possiamo assicurare che aver raggiunto la finale play off, in questo campionato e con queste squadre, non è poco. Ora ci aspetta questa gara secca domenica 14 maggio nel nostro stadio. Comunque vada per noi sarà una festa e approfittiamo per comunicare ai nostri tifosi/simpatizzanti che stiamo preparando una vera e propria giornata di sport, con il “Massa” colorato di blu, gadget per adulti e bambini e tante altre sorprese“.
Sono previsti anche un centinaio di tifosi da Ischitella per quella che speriamo possa essere una bella ed intensa giornata di sport. Un traguardo non di poco conto raggiunto dalla compagine di mister De Giovanni è il secondo posto nella classifica della Coppa Disciplina: il comportammento esemplare dentro e fuori dal campo, con la piacevole consuetudine del ‘terzo tempo’ alla fine di ogni match, contraddistingue da sempre questa giovane società che punta al salto di categoria per portare sempre più in alto i colori della nostra città.