Battuto 4 a 0 l’Ascoli Satriano a domicilio. E domenica potrebbe arrivare la “Prima”
Una prova eroica, che in pochi avrebbero pronosticato ala vigilia se non altro per il roboante risultato finale.
L’Asd Biancofiore è a un passo da una storica promozione in Prima Categoria dopo la grandissima vittoria di ieri sul difficile campo di Ascoli Satriano: un 4 a 0 che porta le firme di Coco (15 gol stagionali per il bomber sammarchese), Bruno (12 le reti dell’attaccante sangiovannese) e la doppietta nel finale di Pio Pollino.
Una “battaglia” che, calcisticamente parlando, i ragazzi del presidente Russo hanno affrontato su di un campo ai limiti della praticabilità, sapendo di giocarsi una grossa fetta di questo entusiasmante campionato di 2nda Categoria contro una formazione che veniva da ben 10 vittorie di fila.
E domenica al ‘Massa’ vincendo contro il Bovino, i ragazzi di mister Pollino potrebbero festeggiare la vittoria del campionato e il salto in Prima Categoria: un qualcosa di incredibile per una società nata solamente qualche anno fa e che stagione dopo stagione si è affermata nel panorama calcistico regionale. Un ultimo scoglio per fare festa e regalare questo prestigioso traguardo a tutta una città.
La tribuna dello stadio comunale ‘Antonio Massa’ sarà ancora chiusa per le ataviche e già note problematiche: i tifosi potranno seguire la gara come sempre da bordo campo e sostenere così questi ragazzi per il raggiungimento di un traguardo storico.
