Concluso l’incontro di presentazione dell’albo con grande successo di partecipazione
Si è svolto ieri sera al Cala la sera Caffè l’incontro di presentazione dell’Albo delle Associazioni, l’iniziativa promossa dal comune di San Giovanni Rotondo con l‘intento di creare maggiore trasparenza e dialogo tra associazioni e amministrazione. A condurre la serata il vice sindaco del comune, Maria Lucia Ippolito, che con chiarezza espositiva, ha espresso le linee guida del progetto e la disponibilità dell’amministrazione a voler ripartire da zero.
Un tema delicato quello dell’associazionismo nella nostra città che coinvolge molte realtà, dallo sport alla cultura, dal sociale alla sicurezza. Una serata intensa di domande, confronto, dialogo che ha visto tutta la giunta comunale, sindaco compreso, in un luogo insolito, poco istituzionale: il Cala la sera caffè, diventato ormai tra i punti di riferimento della cultura sangiovannese.
Gli amministratori locali hanno ricordato che il prossimo 31 maggio scade il termine per potersi iscrivere all’Albo e, quindi, essere riconosciuti come realtà associative, mentre è da definire la data per la scadenza di presentazione dei primi progetti. Dall’incontro è emersa la volontà di alcune associazioni a voler collaborare tra di loro e di relazionarsi, poi, con l’ente pubblico al fine di raggiungere obiettivi concreti con una migliore organizzazione.