Al via la stagione sportiva 2008 dell’Associazione Sportiva Libertas Atletica San Giovanni Rotondo
Nelle giornate di Domenica 13 e Domenica 20 Gennaio 2008 si svolgeranno le due tappe del Campionato Regionale di Società di Cross riservato al settore Giovanile ed Assoluto; il primo appuntamento si terrà nella Casa di Ramsar (zona umida di Trinitapoli), mentre il secondo incontro avrà luogo a Putignano (Bari).
La società, allenata dal tecnico federale Francesco Vernaci, coadiuvato dal giovane Onofrio Pio Quotadamo, dovrà difendere i titoli di Campione Regionale 2007 nelle categorie Ragazzi sia Maschile che Femminile; relativamente allo scorso anno oltre ai due titoli conquistati, c’è da annoverare nel palmares della società il secondo posto nella categoria Cadetti maschile, a discapito di forti sodalizi baresi che hanno dalla loro grosse disponibilità di uomini e strutture. Questi gli atleti che si contenteranno i titoli nelle varie categorie:
Ragazzi 95-96: Perna Antonio, Di Maggio Domenico, Lombardi Fabio e Cappucci Alessio;
Ragazze 95-96: Longo Joanie, Ritrovato Chiara, Impagliatelli Giovanna e Cascavilla Mariachiara;
Cadetti 93-94: Totaro Daniele, Gargallo Alessandro, Basta Antonio e Nardella Alessandro;
Cadette 93-94: Santoro Federica, D’Apollo Marzia e Tricarico Carmela;
Allievi 91-92: Cascavilla Paolo, Anelli Stefano, Azzarone Andrea e Di Carlo Michele.
Osservata speciale dei due appuntamenti è senza dubbio SANTORO FEDERICA, ragazza da indubbie capacità che quest’anno, al salto di categoria, dovrà, come ben saprà fare, difendersi dalle forti atleti baresi. La Cadetta, ha chiuso lo scorso anno le graduatorie nazionali piazzandosi nelle primissime posizioni sia nei 600 mt. che nei 1000 mt., e dopo aver vinto tutte le prove regionali ha partecipato alle fasi nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi in quel di Padova. Si spera in un suo ulteriore salto di qualità confermando ciò che di buono ha dimostrato fin ad ora.
Anche la squadra allievi ha ottime possibilità di qualificazione per i prossimi Campionati Italiani di Cross che si terranno nel mese di Marzo a Monza. Queste le ottime premesse della Libertas Atletica San Giovanni Rotondo che grazie ad una disciplina stupenda e sacrificante come l’Atletica Leggera vuol far primeggiare il lato sportivo giovanile di San Giovanni Rotondo in tutt’Italia.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il Nuovo Sito Internet della Strasangiovannese, corsa podistica nazionale che ogni anno nel mese di ottobre viene organizzata dalla Libertas Atletica San Giovanni Rotondo. www.strasangiovannese.it