Pericolo su versante sud del cimitero comunale, a ridosso di via Kennedy
La nostra Redazione ha segnalato alle autorità l’incombente pericolo nella pineta a sud del cimitero comunale, a ridosso del trafficato tratto finale di via Kennedy in direzione Monte S.Angelo.
I tronchi di alcuni alberi, come si vede dalle foto allegate, poggiano pericolosamente su dei fili della rete elettrica, mettendoli in tensione ed a rischio di essere tranciati dal peso degli arbusti.
Da giorni abbiamo segnalato la situazione alle autorità competenti, telefonando anche ai vigili urbani affinché si attivassero per la messa in sicurezza della zona.
Siamo transitati questa sera su via Kennedy e la situazione è la stessa dei giorni scorsi. Preghiamo chi di competenza di attivarsi al più presto per la rimozione del grosso pino che rischia da un momento all’altro di spezzare i cavi e di cadere sulla sede stradale, con tutti i pericoli che ne potrebbero conseguire per gli automobilisti.
fdicosmo
E’ vietatissimo posare cavi elettrici su tronchi di alberi, devono avere un sostegno a loro dedicati. L’Italia detiene il primato europeo su infortuini mortali di origine elettrica!!Franco Di Cosmo