Pompilio: “Un gesto vile che non cambierà la mia determinazione nella lotta all’illegalità”
Grave atto intimidatorio ieri sera ai danni del Sindaco Luigi Pompilio. Ignoti hanno danneggiato pesantemente l’auto privata del primo cittadino parcheggiata in via Duse, nei pressi della stazione del Corpo Forestale: finestrini in frantumi, specchietti rotti, carrozzeria oggetto di calci e pugni in più parti. Ingenti i danni che ammonterebbero a diverse migliaia di euro. Il Sindaco ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri, giunti subito sul posto.
“Un atto vile – ha commentato il Sindaco contattato dalla nostra redazione – che rappresenta il risultato all’opera di contrasto agli abusivismi e ai consolidati malcostumi locali. Con questo gesto hanno voluto colpire me, approfittando anche del momento particolare legato allo svolgimento della campagna elettorale. In questo clima infuocato può succedere che qualche esaltato possa prendere il sopravvento. Questo triste episodio – conclude il primo cittadino – non mi spaventa e di certo non cambierà la mia determinazione nella lotta ad ogni forma di illegalità sul territorio“.
Al Sindaco Luigi Pompilio la solidarietà di tutta la Redazione di SanGiovanniRotondoNET.it
alv
Giovanni Canistro
Atto riprovevole e da condannare, poichè accanirsi contro i beni materiali o affettivi di una persona, ne dimostrano la completa codardia e vigliaccheria in quanto non capaci di sovraintendere alle controversie con il dialogo e il confronto. Detto questo e senza, ripeto voler giustificare nessun atto in tale senso, bisognerebbe ora capire in che contesto sia maturata tale intimidazione: personale, amministrativa o politica, al fine di cercare di scoprire il, o gli esecutori di tale vile gesto.
Giovanni Canistro
Francesco Martino
Anche a Salvatore Mangiacotti è successo.
Mi sembra che gli abbiano incendiato due auto.
Francesco Martino