Un nuovo strumento per essere informati
L’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale con la collaborazione di tutta l’Amministrazione Comunale, ha realizzato il nuovo servizio di comunicazione automatizzata per il cittadino denominato: “Fammi Sapere” rivolto a tutti i residenti in San Giovanni Rotondo.
Si propone di stabilire un nuovo canale tra l’Amministrazione Comunale e i cittadini, attraverso l’invio di SMS a carattere informativo.
E’ completamente gratuito indipendentemente dal proprio gestore di telefonia mobile e dal numero di Sms inviati dal Comune.
Il nuovo servizio, che partirà a breve, sarà utile per riuscire a comunicare a tutte le famiglie le informazioni di pubblica utilità.
Si potranno ricevere brevi messaggi che informano su quanto accade in paese: manifestazioni, mostre, spettacoli, conferenze e convegni organizzati dal Comune o con il suo patrocinio ma anche chiusure temporanee di strade, modifiche alla viabilità nonché problemi sulla raccolta differenziata, scuolabus ed altri eventuali disagi.
E’ possibile iscriversi presso l’Ufficio Segreteria al primo piano della sede comunale oppure scaricare e compilare (sul sito internet www.comune.sangiovannirotondo.fg.it) l’apposito modulo, firmarlo ed inviarlo o via fax al numero o tramite e-mail all’indirizzo presidentecc@comune.sangiovannirotondo.fg.it.
Il servizio può essere disattivato in ogni momento semplicemente utilizzando le stesse procedure per l’iscrizione.
Non verranno accettate le domande di iscrizione da parte di utenti che non risultino residenti a San Giovanni Rotondo e/o che non indichino tutte le informazioni (nome, cognome, indirizzo, n. documento identità) idonei a verificare la residenza dichiarata.
“La Pubblica Amministrazione, se vuol essere al passo con i tempi, deve disporre infatti dei mezzi per diventare più moderna ed efficiente” – ha concluso il Presidente del Consiglio Comunale Mauro Cappucci. “Grazie a questo innovativo servizio, con una semplicissima operazione i cittadini potranno essere informati di ogni cosa: da incontri ad eventi, a guasti, ad interruzioni o chiusure scuole, ordinanze e tanto altro”.
(Fonte: Rete civica Comune di San Giovanni Rotondo)