Anche Enit al fianco di BITRel
Cresce il numero di enti, agenzie di promozione turistica e centri di studio e di ricerca che sono al fianco della Borsa internazionale del turismo religioso e dei cammini dello spirito (BITRel). Prima l’adesione di SISTUR, la Società Italiana di Scienze del Turismo, con sede a Roma, nata con l’intento di riunire gli studiosi e i professionisti del settore turistico per favorire l’approfondimento e la diffusione degli studi su tematiche delle scienze del turismo, sul piano nazionale e internazionale.
Ora anche l’ENIT, Agenzia nazionale per il turismo presieduta da Matteo Marzotto, che ha offerto il patrocinio alla manifestazione borsistica che si svolgerà dal 26 al 28 novembre 2010 in tre sedi prestigiose: San Giovanni Rotondo, Monte sant’Angelo e Foggia.
Tali adesioni confermano la validità del progetto presentato venerdì 29 ottobre, alla presenza dell’assessore al Turismo della Regione Puglia, Silvia Godelli, nel corso di una affollata conferenza stampa che si è svolta a Palazzo Dogana, sede dell’amministrazione provinciale di Foggia.