Antonio De Leonardis: “Per il turismo in Capitanata è fondamentale fare brand”
“Il nostro territorio ha un’importantissima risorsa costituita dal turismo. Una risorsa che se adeguatamente sfruttata potrebbe rappresentare un punto di eccellenza della Capitanata. E’ fondamentale, al proposito, fare brand, costituire un sistema che metta in rete i vari siti turistici che, per le loro caratteristiche potrebbero dar vita ad un sistema fortemente vario ed eterogeneo, quindi competitivo, in grado di spaziare dal turismo balneare al turismo storico-archeologico, passando per il turismo religioso”. Sono queste le parole di Antonio De Leonardis, coordinatore cittadino per i Socialisti che si esprime favorevolmente sulla conclusione della vicenda “Aurea”.
E’ di ieri, infatti, la decisione presa dall’assessore regionale al Turismo, Massimo Ostillio di lasciare “Aurea”,
“Il provvedimento grazie al quale “Aurea”,
“E’ importante – conclude De Leonardis – prendere coscienza di quelle che sono le effettive strade di sviluppo del territorio: non bisogna rincorrere a tutti i costi lo sviluppo industriale, che non è nelle corde del nostro territorio, ma supportare il settore terziario, ovvero il turismo, che può costituire realmente e senza retorica un importante trampolino di lancio per il territorio di Capitanata”.
Per garantire la qualità dell’evento, inoltre, l’Assessore Ostillio ha chiesto agli organizzatori di “Aurea” idonee rassicurazioni sul mantenimento della manifestazione, fortemente specializzata ed unica nel contesto internazionale, sul territorio foggiano, di cui è divenuta nel tempo patrimonio importante e occasione di sviluppo economico, occupazionale ed imprenditoriale.