I ragazzi stavano tornando da una notte in discoteca a Vieste
Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente stradale che all’alba di oggi ha coinvolto quattro giovani, tre uomini e una donna, sulla litoranea Vieste – Mattinata in località Santa Tecla. I ragazzi, tutti di San Giovanni Rotondo, stavano tornando a casa dopo una nottata passata in un famoso locale di Vieste.
L’autovettura sulla quale viaggiavano, una Mercedes classe A, è uscita fuori strada a causa di un colpo di sonno del guidatore. Fortunatamente l’auto marciava a bassa velocità e dopo aver percorso poche decine di metri sul ciglio della strada è finita contro un albero di pino che ha impedito all’autovettura di scivolare nel dirupo sottostante, consentendo ai quattro spaventatissimi ragazzi di uscire dall’abitacolo.
I giovani sotto shock sono stati soccorsi dapprima da una pattuglia di guardiani della riserva Eni di Santa Tecla, e poi da una volante dei Carabinieri di Vieste. L’autovettura è stata recuperata, non senza qualche difficoltà, da un carro attrezzi mentre per i quattro ragazzi non c’è stato bisogno di cure mediche. Per loro solo un grande spavento che siamo sicuri servirà di lezione per il futuro.
Raccomandiamo a tutti i ragazzi di divertirsi in modo sano e soprattutto responsabile in questa estate ormai entrata nel vivo e di non mettersi alla guida in caso di eccessiva stanchezza o altro. Meglio tornare a casa il giorno dopo ma sani e salvi evitando inutili preoccupazioni ai genitori.