L’associazione podistica sangiovannese continua a mietere successi in tutta Italia
Importanti successi hanno arricchito la bacheca dell’ASD Atletica Padre Pio. Lo scorso 14 Ottobre 2012 nel corso della 25ª Maratona d’Italia svoltasi a Carpi e valida come Campionato Italiano di Maratona, Massimo Centra raccoglie un prestigioso personal time, chiudendo la sua fatica in 3h20m45s. Nella stessa giornata l’Atletica Padre Pio giungeva prima alla 16ª Strasangiovannese.
Poche settimane dopo, sempre sulla distanza dei 42,195 km altri rappresentati del sodalizio sangiovannese hanno percorso la 27ª Venicemarathon. Ad accompagnarli lungo le strade della laguna veneta condizioni meteo proibitive, acqua alta e vento gelido. Nonostante tutto, i sette partenti hanno terminato la gara, con notevoli riscontri cronometrici: Giuseppe Merla 3h13m52s, Nicola Placentino 3h22m55s, Lo Mele Nicola 3h33m39s (Personal Time), Michele Pompilio 3h35m28s, Giovanni Cocomazzi 3h35m35s, Pio Tommaso Tamburrano 4h14m40s e Matteo Barbano 4h21m06s. Per questi ultimi due Venezia è stata la prima esperienza sulla distanza olimpica.
Ottima performance per l’ASD Atletica Padre Pio anche nella 16ª Corsa di San Martino, Gara Internazione di km 15 che si è svolta domenica 11 novembre 2012 nel Borgo teramano di Controguerra (Te), circa una cinquantina di atleti sangiovannesi che hanno corso la gara più partecipata d’Abruzzo, confermando l’associazione al 5° posto tra tutte le società partecipanti.
Prossimo appuntamento per gli amanti della natura e della corsa è la consueta Sgambata su Monte Calvo, corsa a passo libero non competitiva che si svolgerà Domenica 25 Novembre 2012 alle ore 08.00 con ritrovo dinanzi gli uffici del Giudice di Pace. La sgambata, aperta a tutti, tesserati e non, prevede la possibilità di cimentarsi su tre differenti percorsi di km 6, 15 e 20, secondo le singole esigenze degli atleti. Scopo dell’appuntamento è quello di far avvicinare quanta più gente possibile a questo sport ed in particolar modo, di far conosce il nostro territorio sempre più abbandonato a se stesso.
Si ricorda inoltre che è aperto il tesseramento per la stagione 2013 presso l’ASD Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo, possono aderirvi tutti, giovani ed adulti, uomini e donne, unico requisito volersi divertire restando in armonia con se stessi.