Una raccolta di firme contro i "DI.CO"
Domenica 29 aprile, dalle ore 9 alle ore 22
Si comunica che domenica 29 aprile 2007 dalle ore 9.00 alle ore 22.00, si terrà una raccolta firme per difendere il valore della famiglia.
Nei prossimi giorni, infatti, approderà alle Camere il disegno di legge su i "Di.co" che porta la firma dei ministri Bindi e Pollastrini: una legge presentata come funzionale al riconoscimento dei "diritti e i doveri delle persone stabilmente conviventi", attuabile attraverso una semplice comunicazione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno qualora entrambi i contraenti non possano presentarsi insieme negli uffici del Comune di residenza.
Al di là delle modalità oscure e completamente grottesche, sappiamo che la tutela dei conviventi è soltanto una scusa per salvare la faccia con l’elettorato moderato del centro sinistra e che dietro questo provvedimento si nasconde ben altro. I Dico infatti sono ben lontani dal voler riconoscere diritti individuali già, peraltro, tutelati nella quasi totalità dalle normative vigenti, ma puntano piuttosto ad aprire una breccia per un possibile riconoscimento – in un tempo non lontano – della possibilità di matrimonio e adozione da parte delle coppie omosessuali. Per fare ciò, si sceglie di attaccare l’istituto della Famiglia naturale fondata sul matrimonio e si formalizza la precarizzazione della famiglia, che si vorrebbe ridurre ad un freddo contratto tra privati istituito tramite raccomandata.
Ovviamente non resteremo a guardare l’opera di distruzione valoriale messa in atto dalla sinistra più radicale e irragionevole. Per questo come Azione Giovani e con il gruppo di Alleanza Nazionale vi invitiamo a sostenere la nostra raccolta firme.
Vi aspettiamo, dunque,presso Corso Umberto I angolo via fratelli Cairoli per porre una firma che diventa testimonianza della coriacea convinzione che la Famiglia, quella vera, sia baluardo contro l’abbrutimento della società.
Azione Giovani
Andrea Piano ( andrea.piano@gmail.com )